venerdì 28 dicembre 2012

I "paroliere" della destra frascatana...

I tre Consiglieri Comunali del PDL di Frascati mi rivolgono strumentali attacchi personali e nulla dicono però sui punti programmatici in base ai quali è nata la nuova maggioranza tecnica.  Sarebbe troppo facile per me scendere al loro livello e replicare :

1) è proprio Fiasco che con i suoi numerosissimi voti disgiunti ha consentito al Sindaco Di Tommaso di vincere al primo turno; Il suo si che è vero tradimento, io sono uscito dal PDL da quasi un anno mentre lui, sine vergogna, invece è ancora là;

2) Conte, che come sempre ricorda proprio Fiasco è stato candidato a sindaco per imposizione romana,  ama sempre dipingersi come un "puro"  dimenticandosi però di dire che proprio lui ha ricevuto dalla  casta politica romana  una bella gratificazione : un incarico in Regione Lazio retribuito con 16 mila euro all'anno + rimborsi spese ( praticamente di più di quanto percepisce il Sindaco di Frascati). Altro che galoppo della prima repubblica e fine della buona politica;

3) Carboni pochi giorni orsono stava per diventare Assessore alla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini governata da sempre proprio dal Centro-Sinistra;

potrei continuare ma non credo che queste sterili polemiche " contra personam " interessino ai nostri concittadini.

Come mai non mi rivolgono attacchi su i punti programmatici per la città che ho fatto inserire nell'accordo programmatico di governo ( http://mariogori.blogspot.it/2012/12/oggi-ancor-di-piu-sono-al-servizio.html   ) ? Forse non dicono nulla su ciò perchè non possono dire nulla visto e considerato che quei punti erano inseriti anche nel programma con il quale il PDL si era presentato alle elezioni comunali del 2009 e per realizzare il quale aveva chiesto il voto ai frascatani. Non credo di sbagliare se affermo che alle elezione amministrativa comunali il voto  i cittadini lo danno per realizzare un programma di cose da fare negli interessi della città e non per contrapposizione politica.

Come mai non dicono nulla sul fatto che ho evitato che per 5 lunghi mesi la città fosse danneggiata, termine usato proprio ieri dal Sindaco di Roma Alemanno del PDL in merito all'ipotetico commissariamento di Roma a seguito delle sue dimissioni ( https://www.facebook.com/mariogori.gmm/posts/384215184948288),  dalla gestione di un Commissario prefettizio ?

Guido Mazzaferri, segretario de "La Destra" di Frascati, mi attacca paragonandomi a Badoglio ? Non sapevo che Badoglio fosse un Socialista come me;  infatti su i libri di scuola, io che ci sono andato,  ho studiato che Badoglio, prima di guidare un governo di coalizione che condusse il paese all'armistizio, dopo la deposizione di Mussolini, era esponente del Partito Nazionale Fascista e non del Partito Socialista Italiano. Caro Guido ma non è che ti hanno raccontato che anche io come Fiasco  ero un militante del MSI prima e di AN poi ?  Ad onor del vero avresti dovuto scrivere, dopo le elezioni comunali del 2009: << FIASCOBADOGLIO >>. Io non sono mai stato di destra e ne Forza Italia era un partito di destra.

Gli attacchi alla persona che ho subito in questi giorni sono la prova che gli esponenti della destra frascatana sono capaci solo di fare una sterile politica contra-personam, solo parole. Non sono stati capaci neanche di creare una cooperativa per dare un posto di lavoro oppure una casa, eppure sono stati al governo nazionale e regionale per diversi anni. Ma a loro interessa soltanto fare sterile polemiche contro le persone. Confrontiamoci sulle cose da fare per il bene della nostra città se vi interessa !!!

Non posso omettere di dichiarare che, al contrario, ho apprezzato la posizione politica assunta dal collega Alessandro Adotti.

Nessun commento:

Posta un commento