sabato 6 giugno 2009

IL MIO IMPEGNO PER LA MIA CITTA' : FRASCATI

Sono un imprenditore nato a Frascati 42 anni fà; Amministratore unico della Studio Gori, società operante nel settore della consulenza amministrativa/aziendale/societaria,nonchè Presidente di due aziende leader in Italia nel settore del modeling: Glamour Model Management e Elite Model Look Italia. Sono stato consulente artistico della Rai per il Festival di Sanremo.

Fin da giovane mi sono interessato della vita civica della mia Frascati,continuando l’impegno sociale della mia famiglia che annovera nella sua genealogia ben due Sindaci: Vincenzo Gori ( mio padre) e Giulio Bernaschi.

Ho aderito nel 1995 a Forza Italia,divenendo ben presto Presidente del club "Frascati",membro del Coordinamento Comunale di Frascati e del Coordinamento provinciale di Roma.

Dal 1998 al 2004 sono stato membro effettivo del comitato direttivo della Confcommercio di Frascati e dal 1998 al 2001 sono stato membro del consiglio della A.S. Rugby Frascati.

Nel 2000 sono stato nominato Delegato comunale di Forza Italia Frascati. A marzo del 2002, durante il primo congresso cittadino di Forza Italia, sono stato eletto per acclamazione Coordinatore comunale di Frascati (incarico ricoperto fino al 2007) e membro del Coordinamento provinciale di Roma.

Per l’elezioni comunali del 2004,i vertici provinciali e regionali del mio partito,in virtù della locale carica istituzionale che allora ricoprivo, mi designarono quale candidato alla carica di Sindaco di Frascati per Forza Italia;ho accettato la proposta,gettando il cuore oltre l’ostacolo, al fine esclusivo di mettere le mie competenze e le mie capacità al servizio della mia Città e del mio partito.

Dal giugno 2004 al giugno 2009 sono stato Consigliere comunale di Frascati,e ho ricoperto gli incarichi di Capogruppo consiliare di Forza Italia e di Presidente della Commissione consiliare permanente “Affari Istituzionali “.

Dal 2004 al 2007 sono stato Consigliere della XI Comunità Montana del Lazio “ Castelli Romani e Prenestini”.

Convito da sempre della necessità dell’unità politica del centrodestra,in perfetta sintonia con Berlusconi e Fini, ho contribuito in maniera determinante alla nascita del Popolo delle Libertà a Frascati, portando tutta Forza Italia a sottoscrivere,lo scorso 16 novembre 2008, l’atto costitutivo.

Attualmente sono Consigliere Comunali di Frascati e Capogruppo consiliare del Popolo della Libertà di Frascati.


Sono al servizio della mia città con un unico interesse : “ Frascati ed i frascatani “.

Mi impegnerò particolarmente per :

Rendere trasparente l’uso del denaro pubblico con la lotta agli sprechi e con l’obiettivo di abbattere il carico fiscale sui cittadini, a cominciare dalla riduzione di almeno 1/3 delle tariffe per la raccolta dei rifiuti (attraverso una diversa organizzazione del servizio di raccolta differenziata,con tecniche meno penalizzanti per i cittadini) e continuando per lo stesso obiettivo con un’organizzazione più razionale dei servizi ( mense scolastiche, trasporto alunni, asili nido ecc.) della macchina amministrativa;

Realizzare concrete iniziative per la casa a cominciare dalla cessione in proprietà di quelle comunali agli attuali affittuari, per continuare con un forte impegno a finanziare con capitali pubblici e privati nuovi programmi per la casa di edilizia economica,popolare e/o convenzionata, rivolti anzitutto alle fasce deboli, alle coppie giovani ed alle famiglie, anche attraverso la costituzione di un fondo di garanzia pubblico per favorire l’accesso al credito;

Attuare un concreto piano di parcheggi con la realizzazione del multipiano della Stazione collegato alla Passeggiata, la sistemazione dell’area antistante la stazione di Tor Vergata e la realizzazione di un parcheggio di scambio per i pendolari, la costruzione di due strutture nell’area che risolvano i gravi problemi di Via Sciadonna, la revisione del parcheggi a pagamento e l’istituzione di bonus per tutti i residenti;

• Recuperare l’area residua del Frascatino al fine di implementare gli spazi delle Scuderie Aldobrandini,realizzare un impianto sportivo polivalente nella ex piscina di Villa Torlonia, sistemare dignitosamente l’area antistante la chiesa di Cocciano, costruire il “ Villaggio della solidarietà ”,completare la dotazione delle opere di urbanizzazione primaria nelle aree urbanizzate (reti fognanti, idriche ecc.);

• Varare un nuovo Piano Regolatore Generale che, difendendo il territorio, esalti e valorizzi le vocazioni naturali della città (turismo, terziario ,servizi, agricoltura) e che traghetti Frascati con la sua identità nella città metropolitana. La definitiva risoluzione delle pratiche di condono e l’approvazione di una delibera che regolamenti il danno ambientale con le modalità già adottate dal Comune di Roma;

Realizzare il Parco commerciale naturale del centro storico, in stretta collaborazione con gli operatori, quale vetrina/mercato per le attività commerciali, turistiche, artigianali . Promuovere, in Italia e all’estero, con moderne strategie di marketing il marchio “Frascati“, in relazione ai prodotti tipici locali ed in modo particolare al Vino. Per attuare una forte azione incentivata per l’arredo ed il decoro urbano (quinte urbane, manutenzione, segnaletica ecc.). ;

Una maggiore sicurezza dei cittadini attraverso una più stretta collaborazione con la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, con l’istituzione di pattuglie diurne e notturne di Vigili Urbani su tutto il territorio sostituiti nelle attività amministrative e burocratiche da personale civile, con nuove assunzioni e con moderne modalità di presidio del territorio.Valorizzare tutte le risorse umane che prestano servizio in Comune e nella STS.

Mario Gori

Nessun commento:

Posta un commento