domenica 13 settembre 2009
Via dei Salè: strada troppo pericolosa, deve essere messa in sicurezza. Si installino i dissuasori di velocità.
Ieri pomeriggio, un centauro che percorreva via dei Salè in direzione Roma a bordo di uno scooter, ha perso la vita a causa di un incidente stradale.
Questo è solamente l'ultimo dei numerosissimi incidenti che hanno visto protagonista la strada provinciale che collega Frascati con la S.S. Tuscolana; un'arteria pericolosissima a causa della pendenza stradale, che favorisce la velocità, e dei numerosi incroci viari con visibilità limitata. Ritengo che sia opportuno installare dei dissuasori di velocità lungo tutto il percorso di via dei Salè, al fine di prevenire nuovi incidenti, garantendo così l'incolumità dei residenti che la percorrono quotidianamente.
Pertanto, domani presenterò una mozione consigliare per impegnare il Sindaco di Frascati ad attivarsi per far mettere in sicurezza l'intero tratto stradale di via dei Salè.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bisogna pensare anche ai pedoni: la strada è percorsa giornalmente da numerose colf che vanno a prender servizio presso le ville che s'affacciano sull'angusta strada. Specialmente quando la visibilità è scarsa per fascia oraria o condizioni atmosferiche, sono in costante pericolo di vita. Su uno dei due lati andrebbero messe barriere che permettano il passaggio in sicurezza di una persona (bastano 50 cm) – Con uno spazio rimanente "risicato" i grossi suv che vanno a tutta birra saranno costretti a rallentare.
RispondiEliminaMirella Postorino
Grazie sig.ra Mirella per ilsuggerimento che ho già inserito nella mozione che ho presentato.
RispondiEliminaMario Gori
Caro Mario,
RispondiEliminaa proposito della messa in sicurezza delle strade di questa cittadina, vorrei porre attenzione sulla pericolosità dell'attraversamento pedonale posto dinanzi l'edificio comunale.
Molti episodi di investimenti sono accaduti in quel tratto di strada tanto da considerare quello uno dei punti più pericolosi di Frascati.
Ieri sera l'ennesimo investimento di una persona che attraversava la strada fortunatamente senza gravissime conseguenze.
Vorrei che si ponesse attenzione al fatto che non c'è cartellonistica stradale ne un lampeggiante luminoso che indichi quell'attraversamento così come prevede il codice della strada.
Inoltre, a parer mio, andrebbe illuminata maggiormente quel tratto di strada, così come in via tuscolana all'altezza della chiesa parrocchiale, per permettere agli automobilisti provenienti da via Annibal Caro (per chiarire la direzione) la maggiore visibilità specie nelle serate invernali dove la luminosità è più scarsa.
Un saluto
Ersilio Bargelli