domenica 17 ottobre 2010

LETTERA APERTA di Annibale Deleo. Ricevo, pubblico e condivido integralmente il contenuto.

Ieri è apparso sui muri di Frascati un manifesto, non firmato ma con il simbolo del PDL, che annuncia un convegno politico. Dal testo non si identifica quale struttura di partito ha indetto l’evento ma, dai relatori e dal moderatore, si ricava che trattasi del PDL di Frascati.



Orbene, recentemente il Coordinatore provinciale ha nominato un commissario per la struttura di Frascati cui statutariamente è demandata la rappresentanza locale del PDL. Il manifesto de quo non riporta IL COMMISSARIO nè come firmatario nè tantomeno tra i relatori ovvero come moderatore nè infine come intervenuto od invitato, semplicemente lo ignora.

Non penso che forse non si è avuto il coraggio di dichiarare chi ha organizzato l’evento.



Nessun impedimento alle iniziative politiche che aprono ai cittadini nell’ambito del partito anzi vanno sostenute, ma se lo vogliamo riorganizzare anche a Frascati (e la nomina del commissario ha questa finalità), questi comportamenti sono gravi ed intollerabili perchè mancano di rispetto alla istituzione del partito, perchè offendono i ruoli di ciascuno, perchè usano arbitrariamente il simbolo, perchè danno una rappresentazione del partito continuamente divisa per bande, perchè disorientano gli elettori marcando la loro sfiducia verso un organismo disarticolato che non sa dare una immagine compatta per un progetto di governo unitario.



Questo partito lo costruiamo se si rispettano le regole e le persone (che ci piacciano o no) e se si costruiscono opportunità di sintesi che lo facciano apparire all’esterno un blocco unico pur se articolato nelle varie anime.



Voi siete le massime espressioni politiche sul territorio. Con Voi vogliamo riportare i rapporti interni ad un minmo di rispetto e civiltà reciproci altrimenti è meglio che facciamo altro.

Annibale Deleo

Nessun commento:

Posta un commento